ITALIANO - ENGLISH

Corso Passeggeri Ridotta Mobilità

Passeggeri Ridotta Mobilità

Nel settore del trasporto aereo, le persone con disabilità e le persone a mobilità ridotta hanno gli stessi diritti di qualsiasi altro cittadino dell’Unione Europa, compreso il diritto alla libera circolazione, alla libertà di scelta e alla non discriminazione.

Abbiamo progettato e sperimentato un percorso formativo ispirato e aderente al Regolamento (CE) n. 1107/2006 del 5 luglio 2006 e alla Circolare GEN 02, emanata da ENAC in attuazione della normativa comunitaria, allo scopo di preparare al meglio il personale deputato all’assistenza dei passeggeri PRM che usufruiscono del mezzo aereo, includendo una panoramica sulla vigente normativa statunitense,  U.S. Department of Transportation 14 CFR Part 382 (Nondiscrimination on the Basis of Disability in Air Travel.

Il Regolamento si applica a tutti i voli (sia di linea che non) in partenza o in transito da un aeroporto comunitario e a tutti i voli (sia di linea che non) in partenza da un Paese terzo con destinazione all’interno dell’Unione europea, nel caso in cui la compagnia aerea che effettua il volo sia comunitaria.


Aviation & Consulting S.R.L. - P.I. 04881550968 - Via Betty Ambiveri 15, 24126 Bergamo, Italy