ITALIANO - ENGLISH

Corsi Ground Handling

Aircraft Weight and Balance

Questo corso é raccomandato a coloro che svolgono funzioni di verifica e supervisione nelle operazioni di caricamento dell’aeromobile; lo scopo è apprendere la teoria e i principi del bilanciamento e peso dell’aeromobile.

081206-F-3188G-030Aircraft Marshalling

Lo scopo di questo corso è di istruire il personale ad accogliere l’aeromobile in base a quanto stabilito dai requisiti dell’’ICAO e della IATA.

Questo corso è diretto al personale aeroportuale coinvolto nell’attività di marshalling.

Headset

Questo addestramento sia teorico che pratico consentirà di avere la capacità di comunicare con i piloti durante le fasi di arrivo, partenza e messa in moto dei motori degli aeromobili, tramite questo corso si potranno anche gestire le varie emergenze che potrebbero verificarsi durante la sequenza di start-up ed assistere con competenza anche le fasi di de-icing, traino aeromobile, rifornimento con passeggeri a bordo e molto altro.

Headset Start Up

Questo corso è dedicato alle persone responsabili della messa in moto ed assistenza agli aeromobili. Solitamente questa operazione è effettuata dall’Agente Rampa o dal tecnico di compagnia. Anche se i piloti rimangono pienamente responsabili per il loro aereo, noi dobbiamo avere ben chiaro che la responsabilità di questo compito è a carico dell’headsetter, ovvero colui che si occupa di assistere i piloti per lo start-up dei motori. L’headsetter è quindi responsabile anche della sicurezza dell’aereo, delle attrezzature e di tutte le persone all’interno e vicino all’aereo durante la sequenza delle operazioni

De-Icing

Lo scopo di questo corso è quello di sensibilizzare gli operatori destinati alla supervisione e controllo nell’ambito de De-Icing, e di affinare le competenze di chi già opera in tal senso.

L’obiettivo finale è quello di formare personale competente, e capace di prendere autonomamente decisioni in merito al trattamento De-Anti Icing degli aeromobili.

Si potrà raggiungere tale obiettivo,utilizzando i manuali delle compagnie aeree, degli enti europei preposti a vigilare su questo argomento,manuali di scalo dell’aeroporto e delle varie società coinvolte, unitamente alle precedenti esperienze maturate da tutti gli operatori coinvolti nel De – Anti Icing.

Basic Fares and Ticketing

Questo corso è raccomandato per gli coloro che si occupano di biglietteria, prenotazioni e gli analisti di tariffe. Lo scopo è la comprensione degli indicatori globali e dei criteri alla base delle tariffe delle altre compagnie aeree.

Modifiche nelle tariffe e regole/tariffe garantite
Monetary ticketing entries
Il rerouting volontario (biglietto non utilizzato e parzialmente utilizzato)
Variazioni/remissioni: con ADC/ No Additional Collection (ADC) / with refundable balance
Accettazione MCO/MPD/EMSs per pagamento addizionale

PRM – Handling Passengers with Reduced Mobility

Lo scopo di questo corso è istruire il personale aeroportuale nell’assistere i passeggeri a mobilità ridotta e il loro bagaglio in conformità al Regolamento (EC) n. 1107/2006. Questo corso è stato creato specificamente per personale aeroportuale.

Aviation & Consulting S.R.L. - P.I. 04881550968 - Via Betty Ambiveri 15, 24126 Bergamo, Italy